mercoledì 14 maggio 2008

La figlia bocciata all'esame? Arrestato il padre.

Un uomo al quale il giudice aveva intimato di assicurarsi che la figlia conseguisse il diploma, è stato arrestato la settimana scorsa quando la ragazza è stata bocciata all'esame.
Brian Gegner, di Fairfield negli USA, è stato condannato a 180 giorni di carcere con l'accusa di aver contribuito all'indisciplina e quindi alla potenziale attitudine criminale di un minore.
Alcuni mesi fa all'uomo era stato ordinato di prendere tutte le misure necessarie perchè sua figlia Brittany Gegner, di 18 anni e una lunga storia di assenteismo scolastico alle spalle, superasse finalmente il suo GED (General Educational Development) Test, una sorta di esame di maturità.

La figlia Brittany ha dichiarato che ripeterà il test entro un mese, e che comunque suo padre non dovrebbe essere punito per una mancanza che riguarda solo lei: "Non dovrebbe andare in prigione per una cosa che ho fatto io", ha detto in lacrime mentre sua madre assentiva.

"Brittany ha quasi 19 anni e penso che sia sbagliato mettere in prigione suo padre" ha spiegato Shana Roach. "E' un'adulta ormai e non è giusto strappare un uomo innocente alla sua famiglia."
L'udienza per decidere sul ricorso presentato dall'avvocato della famiglia è stata fissata per venerdì. Nel frattempo l'uomo resterà in prigione.
La madre è preoccupata per il rischio che il marito possa anche perdere il posto di lavoro e ha ripetuto che hanno sempre fatto tutto il possibile perchè la figlia andasse a scuola e ci restasse: "Noi la portavamo a scuola ma lei trovava sempre il modo di uscire da un'altra porta", ha spiegato.

Nessun commento: