giovedì 19 giugno 2008

Internet: provato il nuovo mozilla 3.x. Navigare in web è sempre facile e veloce.

Firefox 3, il browser più veloce e più completo, è uscito nella versione 3. La Mozilla Foundation ha rilasciato questa nuova versione del navigatore open source. Firefox 3 è costato due anni e mezzo di sviluppo e parecchi mesi di sperimentazione. Appare più scattante, più facile da usare e più ricco di funzionalità. Il browser è gratuito è si può scaricare per sistemi Windows, Mac e Linux dalla pagina di download firefox.3 .
Ccon questa nuova versione la Mozilla Foundation punta sempre più in alto. Chiunque scaricherà oggi il programma da uno dei server ufficiali contribuirà a raggiungere con Firefox il record di programma più scaricato di sempre nell'arco di un giorno. I giudici del primato certificheranno il numero di volte che il software sarà prelevato da Internet e decideranno se includerlo nell'edizione 2009 dei record. Sebbene sia la prima volta che viene registrato un record del genere, la Mozilla Foundation è sicura di triplicare la cifra ottenuta con la versione 2 che in sole 24 ore fu prelevata da oltre un milione e mezzo di navigatori.
In ogni caso, chi installerà la nuova release di Firefox si troverà comunque tra le mani uno dei migliori navigatori di pagine Web. La nuova versione può infatti vantare 15 mila piccoli miglioramenti rispetto alla precedente e si basa su un core centrale ampiamente rimaneggiato e su un'interfaccia molto più chiara e integrata nei diversi sistemi operativi. Inoltre visualizza le pagine Web fino al doppio di velocità e rende molto meno esigente di risorse il sistema. Così sarà molto più semplice salvare le password dei molti siti ad accesso riservato, installare componenti aggiuntivi per aggiungere funzionalità e gestire con maggiore facilità i siti installati con i cms più avanzati come joomla, drupal, e , in parte wordpress.

Nessun commento: